“BAH,TI DIRO’…SE C’E’ IL CALCARE NELLA MIA ZONA? A ME SEMBRA PROPRIO DI NO.”

Per raccontarti le storie di POSEIDON avrei dovuto cominciare dall’inizio, da quando io e “il tizio buffo con gli occhi grossi” siamo andati dai primi clienti.

E invece comincio dall’ultima storia, o una delle ultime via, quella di Marco.

Che burlone che sono eh, mamma mia.

Marco è un mio vecchio cliente proveniente dal mondo del fotovoltaico, con il quale mi sono sempre preso molto bene e che sento sempre con molto piacere. E’ una persona franca, che stimo e per la quale nutro affetto. Idem per la sua splendida famigliola.

L’ho incontrato di nuovo verso Ottobre 2016 per verificare insieme gli introiti da Scambio sul Posto del GSE e che faccio, non gli parlo del POSEIDON?

Lui è un giardiniere, professionale e stimato, quindi pensavo gli potesse interessare il nostro prodotto e potesse essere un buon promotore.

E in effetti così è stato, ha seguito le mie spiegazioni con molta attenzione anche perché, capirai, per gli impianti di irrigazione il calcare è pane quotidiano.

Sai quante volte si alzano 3 irrigatori su 10 talmente sono incrostati, oppure, specialmente nei sistemi a goccia, si attappano gli ugelli uno sì e l’altro pure?

Avere un solubilizzatore di calcare magnifico e unico come il POSEIDON, che richiede una manutenzione minima, che non ingombra, garantito 10 anni, che mantiene alla perfezione anzi, migliora la qualità dell’acqua per piante e prati sarebbe una bella soluzione.

“E per casa tua? Ci hai pensato?”– gli dico io- “Nella tua zona il calcare c’è?”

“Bah, ti dirò..se c’è il calcare nella mia zona? A me sembra proprio di no.” – mi fa lui- “Adesso sono circa 5 anni che abito lì e non ne ho avuto per niente. Ma sicuramente, guarda, almeno per il mio lavoro ti chiamerò.”

“Ma poi hai risolto..” -gli faccio- “..col riscaldamento e l’acqua calda? Mi ricordo che ti barcamenavi tra camino, stufette elettriche, condizionatore e scaldabagno elettrico..”

“Sì,sì, risolto. Termostufa a legna,solare termico e boiler da 300 Litri con tripla serpentina per l’acqua calda. Un bijou. Più di 10.000€ in tutto, ahò, ho risolto che sì! Vorrei vedere.

Quando funziona il solare termico l’acqua la scalda lui, d’inverno c’è la termostufa con la sua serpentina e all’occorrenza c’ho anche una resistenza elettrica. Sono già tre mesi che ho montato il sistema…”

Passano altri mesi e lo risento per gli auguri di Natale e  poi, un po’ di giorni fa, mi arriva un messaggio e la cosa va più o meno così anzi, va proprio così.

Ecco la cronologia dei suoi messaggi in chat (poi qualcuno mi insegnerà a fare lo screenshot con il Nokia):

02/03/2017 15:36:12: Marco: Ciao Massimo mi rimandi le illustrazioni del Poseidon? Ho scoperto che lo debbo fare. Sono invaso dal calcio.
07/03/2017 08:50:44: Marco:  Ciao Massimo a che ora pensi di stare?
16/03/2017 09:04:49: Marco: <immagine omessa> Fatto

Ti faccio la traduzione:  il 2 Marzo Marco mi cerca, il 7 Marzo ,dopo il mio sopralluogo, acquista in anticipo il suo bel POSEIDON Domus 1, che solubilizza il calcare per case fino a 200 mq e ieri , neanche due giorni dopo la consegna, se l’è bello che montato.

L'”immagine omessa” è questa qui sotto,   guarda che bella!

“POSEIDON SU MURATURA”- Marco D.P. 2017

E se l’è montato lui eh? Artista due volte.  Credo la più bella foto di POSEIDON mai scattata fino ad ora, un sinuoso libidinare di profondità, rotondità, suzioni di energia e quadrature.

Vabbè dai, poi mi dilungo, ma per tutti i pittori questa è bellezza pura da condividere allo sfinimento!

Insomma, al di là delle sindromi di Stendhal da POSEIDON, come mai tutta questa celerità da parte di Marco?

Ti svelo l’arcano.

“sgrullatura di calcare da serpentina praticamente nuova”

“Non mi funzionava la serpentina con resistenza del boiler, allora è arrivata l’assistenza. Avresti dovuto vedere che blocco di calcare hanno tirato fuori dal boiler nuovo dopo solo 8 mesi di funzionamento! Il grosso lo hanno portato via, qui per terra c’è rimasta solo quel po’ di incrostazione che è caduta quando hanno scosso un po’ le serpentine…pooorc….”.

Questo mi ha detto Marco il giorno del sopralluogo.

Ora anche Marco potrà beneficiare dei vantaggi del POSEIDON.

Già questa settimana  al supermercato comincerà a non comprare più acqua in bottiglia per 4 persone, diminuirà progressivamente tutti i saponi e preserverà sempre al meglio le sue condutture e le sue apparecchiature idrauliche, compreso il suo boiler nuovo di pacca.

Poi  su come mantenere il  boiler dell’acqua calda (parlo di quelli  almeno dai 150 litri in su) sempre in condizioni ottimali con il POSEIDON dedicherò un articolo apposito.

Intanto piccolo spoiler:  alla fine il Calcare muore.

 

Max

Crea il tuo POSEIDON

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *